TAVOLI RISCALDANTI ELETTRICI PER ESTERNI

Tavolini che diffondono un calore uniforme, grazie ad uno speciale riscaldatore a raggi infrarossi incastonato nella gamba. Soluzione ideale sia per interni che per esterni, non teme l'acqua ne il vento, è sicuro per i bambini perchè non brucia al tatto e sfrutta una speciale lampada a risparmio energetico..

Riscaldare le persone con lampade a raggi infrarossi è cosa ormai abbastanza diffusa in tutto il mondo. I raggi infrarossi non abbronzano, non arrossano, ma creano semplicemente calore come potrebbe fare la luce del sole naturale in estate scaldandovi la pelle.
Inserire un riscaldatore del genere nella gamba di un tavolo è una concreta novità moderna per tutto il mondo occidentale ma in oriente, dove le usanze sono profondamente diverse esistono tracce storiche di tavoli riscaldati con particolari bracieri. Addirittura in Giappone esiste, da almeno sette secoli, un sistema di riscaldamento ancora estremamente utilizzato, basato sull'uso di un tavolo riscaldato chiamato Kotatsu.
 
Questo tavolo basso, cinto ai lati da una coperta, mantiene calde le gambe e il bacino ed è talmente apprezzato da trovarsi non solo abitualmente nelle case giapponesi, ma anche in moltissimi locali, ristoranti, alberghi e addirittura sui treni, in particolari tratte, su vagoni di prima classe.
 
Naturalmente oltre al tavolo nella versione tradizionale, in Giappone esistono centinaia di modelli di Kotatsu, tutti con riscaldatori rigorosamente elettrici dai consumi mediamente elevati, variabili da poche centinaia fino a qualche migliaio di watt. Fortunatamente loro pagano poco l'energia elettrica..
 
In Italia come nel resto del mondo occidentale, il risparmio energetico e il rispetto ecologico hanno preso ormai il sopravvento e questo si ripercuote anche sulla produzione di elettrodomestici elettrici di uso comune come le stufe elettriche. Il nostro tavolo riscaldante consuma al massimo 400 watt ed entra dunque positivamente nel mercato dei riscaldatori professionali.
 
La collocazione ideale è in spazi esterni o semi-aperti, studiato per resistere alle intemperie e schizzi d'acqua accidentali, può trovare spazio in giardino, nel patio, come nella veranda di un ristorante o in un dehors di qualunque locale, visibile e scenografico di giorno e ancor più al calar della sera.
 
Il riscaldamento è immediato, non serve alcun preriscaldamento, si accende solo quando viene usato, senza sprechi e grazie all'attenta progettazione può essere facilmente personalizzato con ripiani di vecchi tavoli esistenti o con ripiani su misura di qualunque forma e finitura.